Parametri microclimatici e inquinamento indoor: ecco il documento

L’Istituto Superiore di Sanità (Sergio Fuselli) e una serie di esperti nominati  dai Ministeri Salute e Istruzione Università e Ricerca, da altri Enti e Istituti di ricerca, dalle Università e dalle Regioni hanno elaborato un documento dedicato al rapporto tra l’inquinamento indoor e i parametri microclimatici. Attualmente in Italia manca una specifica regolamentazione legislativa sugli aspetti dell’inquinamento dell’aria per gli ambienti indoor.
Con questa definizione si indicano gli ambienti confinati di vita e di lavoro non industriali ), e in particolare, quelli adibiti a dimora, svago, lavoro e trasporto, come: abitazioni, uffici pubblici e privati, strutture comunitarie (ospedali, scuole, caserme, alberghi, banche, ecc.), locali destinati ad attività ricreative e/o sociali (cinema, bar, ristoranti, negozi, strutture sportive, ecc.), mezzi di trasporto pubblici e/o privati (auto, treno, aereo, nave, ecc.).
Il documento riporta un inquadramento dei parametri termo-igrometrici e dei componenti/elementi dell’involucro edilizio di cui tener conto nel monitoraggio dell’aria indoor e un accenno all’influenza dei parametri microclimatici sugli inquinanti chimici e biologici.

inquinamento_indoor_rapportoEcco il link a cui potete accedere per scaricare il documento: Parametri microclimatici e inquinamento indoor

U-Earth si impegna sin dalla sua nascita a fornire un sistema che permetta di respirare aria pure, priva di agenti inquinanti e componenti chimici. Attraverso la corretta depurazione dell’aria, si respira aria sana all’interno di ciascuna delle nostre Pure Air Zone.
Poiché l’aria è un diritto di tutti, Pure Air Zone mette a disposizione lo U-Monitor con cui è possibile monitorre in presa diretta il miglioramento della qualità dell’aria interna e al contempo effettuare un efficace confronto con la situazione precedente l’installazione del sistema AirCel.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s