L’inquinamento in Europa: quale la condizione dei cittadini?

Oltre il 90% dei cittadini dell’Unione Europea è esposto a livelli di inquinanti atmosferici che l’Organizzazione mondiale della Sanità ritiene nocivi per la salute.

L’Italia non ottiene per fortuna la bandiera nera, ma la Pianura Padana si conferma una delle zone in cui l’aria è maggiormente inquinata.panchina_pianura La stessa Commissione Europea dichiara che «il trasporto su strada, l’industria, l’agricoltura e il settore residenziale contribuiscono all’inquinamento atmosferico in Europa.

Nonostante la riduzione delle emissioni e delle concentrazioni di alcuni inquinanti in atmosfera osservata negli ultimi decenni, il rapporto dimostra che il problema dell’inquinamento atmosferico in Europa è lungi dall’essere risolto.

A causarlo, in particolare, due sostanze inquinanti: il particolato e l’ozono troposferico, continuano a causare problemi respiratori, malattie cardiovascolari e una minore aspettativa di vita. Nuovi dati scientifici indicano che la salute umana può essere compromessa da concentrazioni di sostanze inquinanti inferiori a quanto si pensava in passato».

La situazione è più grave rispetto a quanto si riteneva in passato: «L’inquinamento atmosferico sta causando danni alla salute umana e agli ecosistemi. Un’ampia parte della popolazione non vive in un ambiente sano secondo gli standard attuali.

Per avviare un percorso che porti alla sostenibilità, l’Europa deve essere ambiziosa e rendere più severa l’attuale normativa».

Pure Air Zone crede in un mondo migliore: per questo U-Earth ha studiato un sistema di trattamento aria e ha ideato una tecnologia in grado abbattere gli agenti inquinanti che respiriamo ogni giorno nei luoghi chiusi.

Basta osservare questi dati per capire l’efficacia dei purificatori d’aria professionali AirCel in confronto alle altre tecnologie sul mercato: AIRcel confronto sistemi

Insieme al sistema di monitoraggio U-monitor, U-earth ha creato un sistema che fornisce la certificazione della qualità dell’aria negli spazi denominati Pure Air Zone.

logo pure air zone

Memorizza il logo Pure Air Zone che segnala gli spazi dotati di aria pura nella tua città e scegli cosa respirare.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s