Quanto è importante la qualità dell’aria mentre faccio Yoga?

Un ambiente di aria pura durante le sessioni di Yoga e Pranayama aumenta enormemente i benefici della pratica.

read in english

La respirazione è una delle parti più importanti della pratica yoga. L’aria è uno degli elementi chiave nella vita di tutti i giorni ed è un punto centrale quando partecipiamo a yoga. Pranayama significa respirare profondamente. La respirazione profonda è uno dei fondamenti essenziali della nostra vita e dello yoga, su cui molte persone non si fermano a pensare a sufficienza. Per vivere, abbiamo bisogno di respirare, e per vivere in buona salute, abbiamo bisogno di respirare sano.

yoga pure air zone

yoga pure air zone

La respirazione è importante non solo perché ci mantiene in vita, ma perché rinfresca il corpo. Essa porta più vita nei nostri corpi, aiutando i nostri corpi  a funzionare meglio. Quando respiriamo aria più pulita, e respirando profondamente, ciò aiuta il nostro corpo a rilassarsi e ad essere più efficiente nelle sue funzioni. Lo sapevate che la respirazione profonda aiuta ad eliminare le tossine dal corpo ?

yoga pure air zone

yoga pure air zone

Dal momento che così tanto di yoga si concentra sul pranayama (respirazione profonda), è importante che l’aria che si respira durante la pratica sia aria pulita e sana. conosciamo tutti  la sensazione che proviamo quando respiriamo aria stantia,  fumosa, umida o molto calda. Ci fa tossire, si ha la sensazione che i polmoni brucino, e  le vie respiratorie sembrano ristrette, facendoci “mancare l’aria”.  Queste forme impure d’aria danneggiano anche il corpo con le tossine e le sostanze chimiche presenti. Una volta che li respiriamo, i contaminanti presenti nell’aria attaccano il nostro corpo e l’unico modo per contrastare la è quello di respirare bene, aria pulita. Lo Yoga, in parte, è stato progettato per aiutare il corpo a respirare meglio, rafforzando i nostri polmoni, rafforzando i nostri muscoli e rendendo i nostri corpi più flessibili.  Come in un circolo virtuoso, quando inspiriamo aria buona, tutte queste componenti  rendono il ​​lavoro più facile e benefico dando ai nostri corpi maggiore sostenibilità, e ciò permette al nostro corpo di accettare più facilmente i benefici dell’ aria pura, respirata con maggiore profondità. L’inquinamento atmosferico invece, provoca un rallentamento delle nostre funzioni corporee  nel corso del tempo, mentre il nostro respiro viene ostacolato dell’aria insalubre.

pranayama pure air zone

pranayama pure air zone

L’aria viziata contiene polline, polvere, gas, muffe, spore, e una miriade di altre cose che fanno male per il vostro corpo. Smog, fumo, e emissioni da traffico, detergenti e arredi, contribuiscono anche a rendere il respiro affannoso. Poiché pranayama incoraggia la respirazione profonda per aprire i polmoni, questa respirazione profonda praticata in ambienti insalubri attira più tossine nei polmoni e nel corpo vanificando i benefici della pratica stessa. Per questo motivo, alcuni studi di yoga utilizzano depuratori d’aria e deumidificatori per aiutare a mantenere l’aria più pulita e più fresco. I purificatori d’aria attirano l’ aria stantia e e rilasciano l’aria filtrata per una migliore qualità di respirazione. I deumidificatori prendono l’aria calda  e viziata e aggiungono una leggera umidità all’aria per consentire una respirazione più fresco. Tuttavia non si può mai essere sicuri che il purificatore d’aria stia davvero facendo il lavoro giusto. Per questo motivo una Pure Air Zone è un must nei centri di Yoga. Il sistema di monitoraggio U-earth della qualità dell’aria, U-monitor, rileva e controlla la qualità dell’aria nella stanza ogni 5 minuti per tutti i tipici contaminanti dell’aria indoor, mentre i depuratori d’aria Aircel, il più potente sistema di purificazione dell’aria al mondo, puliscono l’aria ad uno standard di qualità pari a quello dell’aria di montagna.

yoga center pure air zone

yoga center pure air zone

L’aria più pulita è difficile da trovare, ma quando si fa yoga, è importante che  l’aria sia più pulita e più sana possibile per contribuire a promuovere la buona salute generale del corpo. Praticare yoga Pranayama in una Pure Air Zone è un’esperienza unica che ti lascia rigenerato, energico e sano come non mai. Per saperne di più sulle Pure Air Zones visita  www.pure-air-zone.com.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s